domenica 23 ottobre 2016

L'INIZIO DELLA NOSTRA AVVENTURA


21 GENNAIO 2006
Da qui ha inizio la nostra fantastica  avventura in camper. In verità l'acquisto del camper è avvenuto in fiera a settembre 2005, ma il camper è arrivato a gennaio 2006 e la prima visione dal concessionario, Fly Camper a Figline Valdarno, è avvenuta in questa data.
Perché il CAMPER? 
Perché non avevamo mai fatto le vacanze in albergo e mai nello stesso posto e quando abbiamo capito che con qualche sacrificio in più, potevamo acquistarlo, allora non ci abbiamo pensato due volte. Abbiamo visitato per ben due volte la fiera di settembre 2005 e quando abbiamo individuato il modello che ci piaceva e che era nelle nostre possibilità, non ci abbiamo pensato molto, abbiamo fatto il grande passo. A distanza di 10 anni, non siamo assolutamente pentiti, anzi continuiamo a fare vacanze lunghe e brevi in camper e quello che mi riprometto di fare attraverso questo blogg è trasmettervi la nostra passione per questo modo di fare vacanza.
Perché VIAGGI?
Perché il camper è un viaggio, un viaggio prima di partire, perché pianificare un viaggio in camper è cominciare a viaggiare con la fantasia e poi il viaggio stesso è un mondo di scoperte. Scopri i luoghi che visiti ma scopri anche te stesso ed i tuoi limiti.
Perché ESPERIENZE?
Perché ogni viaggio, fin dalla sua pianificazione è esperienza. E' esperienza cercare di pianificare al meglio il viaggio, è esperienza trovarsi a risolvere i problemi che ti si presentano durante il viaggio, è esperienza imparare a visitare le città ed i luoghi, è esperienza cercare di capire e parlare la lingua straniera quando sei all'estero, insomma ad ogni viaggio l'esperienza cresce e riesci a gustare sempre meglio ciò che visiti.
Perché FAMIGLIA?  
Ma semplice, perché il camper è come la casa, lo scegli in due, lo riempi in due, lo attrezzi in due per viverlo con tutta la famiglia e l'ambiente è così piccolino che unisce tutti, marito, moglie e figli in un'esperienza fantastica. Vivere il camper è ancora meglio che vivere in casa, perché lo spirito di partecipazione è spontaneo, si apparecchia assieme, si lavano i piatti assieme, si programmano le soste assieme e perfino i figli, aiutano ad apparecchiare o sparecchiare. E poi, i viaggi ed i posti che abbiamo visitato in questi 10 anni, bè che dire....PARIGI,BARCELLONA,VIENNA,LONDRA,ROMA,TORINO,MONTE CARLO e ancora DANIMARCA,CAPO NOR,NORVEGIA,SVEZIA,GERMANIA,SALENTO,TOSCANA,LOMBARDIA,ed ancora ed ancora altro che cercherò di raccontarvi qui, prossimamente.

IL PRIMO CAMPER AUTOROLLER3 CAMPER DI 6 Mt. CON LETTI A CASTELLO LATERALI. ACQUISTATO DA FLY CAMPER A FIGLINE VALDARNO (FI)


     
 
 

Nessun commento:

Posta un commento